Cauco

Economia Print

Scheda economica

Cauco possiede un economia molto modesta ma funzionale.
Infatti abbiamo un piccolo e particolare negozietto di paese presso la casa comunale dove esiste la possibilità di acquistare non solo alimentari ma anche beni artigianali locali.
Chi desidera accontentare la propria gola con un buon pezzo di formaggio oppure con del tenero capretto ha la possibilità di recarsi direttamente dai contadini.
In loco esistono due imprese di costruzioni, una di genio civile, con fornitura di inerti e beton e l’altra di piccole dimensioni specializzata in scavi e coperture di tetti in tegole.
Per compere più ingenti raggiungiamo i centri d’acquisto della bassa Mesolcina o del Bellinzonese in 15-20min. Chi desidera, può sempre raggiungere la vicina Lombardia in 1 ora.
I servizi pubblici quali la posta, internet, gli autobus o il servizio invernale funzionano in modo eccellente. Non esiste motivo per non abitare a Cauco-Bodio. Oltre a questo stiamo pure sostituendo e ottimizzando la rete di distribuzione dell’acqua potabile, dell’energia e dell’illuminazione pubblica affinché i cittadini si possano sentire a loro agio in funzione delle proprie esigenze personali.
Oltre a ciò sottoporremo la vetusta piazza della chiesa ad un lieftig estetico non indifferente.
A lavori terminati sarai cordialmente invitato all’inaugurazione.