Cauco

Turismo Print

Scheda turistica

Cauco-Bodio si raggiunge da Milano, Coira e Lucerna in soli 90 minuti. Le vie di comunicazione per giungere sul posto sono ottime e ben segnalate.
Il clima e la meteorologia annuale permettono agli amanti della natura di effettuare delle bellissime passeggiate rilassanti nei piani delle Alne, posto a nord di Cauco, oppure nella bella campagna a sud di Bodio. I più audaci e temerari si possono arrampicare sino sulle alte cime attraversando monti ed alpi.
Un paio di esempi per questo genere di escursione:

  • Bodio - Cavaionc - alp de Piöv - Agher - Camanna - Masciadon - Cauco. Durata : una bella e appassionante giornata senza fretta.
  • Cauco-Lasciallo-La Motta-Aion fino a raggiungere il noto sentiero alpino della strada alta.
  • Gli amanti della bicicletta potranno usufruire prossimamente di un percorso ciclabile in terreno naturale immerso nella natura che da Selma ti porta a Cauco e più avanti fino a Rossa e Valbella.
  • Per il turista motorizzato è in previsione un parcheggio tecnicamente idoneo per camper e roulotte.
  • Chi invece desidera trascorrere delle vacanze economiche in tenda può rivolgersi semplicemente al comune per l’idoneità del terreno o recarsi presso la F.E.C.

Durante la stagione invernale chi abita o alloggia con la famiglia a Cauco-Bodio si porta in 5 minuti agli economici impianti di risalita di Rossa o di Selma.